comfort-hotel-erica-salorno-chi-siamo

CHI SIAMO

Sono Michael Franceschini e con mio fratello Manuel gestisco il Comfort Hotel Erica dal 2001.

Veniamo da una famiglia che ha sempre lavorato nell’ambito della ricezione e della ristorazione in località Pochi, piccola località che si trova a 5Km da Salorno e che ha dato i natali alla mia famiglia.

A Pochi mio padre insieme a due suoi fratelli gestivano la colonia “Klammhof” che era nata per accogliere studenti tedeschi che dalla Germania venivano a fare le vacanze qui a Salorno.

7 anni dopo venne costruito, sempre a Pochi di Salorno, l’Hotel Buchholz, primo vero albergo gestito dalla famiglia.

Successivamente nel 1974 venne costruito anche l’hotel Kastion e nel 1985 venne ristrutturata profondamente la colonia Klammhof trasformandola in hotel, dove io Michael ho iniziato a lavorare.

Le tre strutture funzionavano molto bene soprattutto con turisti tedeschi e gruppi italiani.

Nel 2001 veniva venduto l’Hotel Klammhof ad uno dei fratelli e questo ha permesso alla nostra attuale famiglia di costruire l’Hotel Comfort Erica a Salorno.

L’esperienza sviluppata con la gestione dell’Hotel Klammhof ci ha permesso da subito di lavorare con vecchi e nuovi clienti.

Con il tempo il ristorante e il Disco-Pub all’interno dell’hotel sono diventati, in maniera rapida, punti di riferimento per clienti della zona.

L’hotel nel 2015 e poi nel 2020 ha rinnovato profondamente la struttura dalla reception, alle camere, alla sala colazioni.

È stata creata inoltre una zona relax con sauna e piscina che al momento sono chiuse per ristrutturazione. È bene quindi chiedere in reception se nel frattempo sono stati riaperti.